S.MARIA C.V. Ecco cos’hanno in testa Petrella, Bosco e Magliocca. Il primo assessore comunale…Tutte le novità su un rimpasto ad andamento lento

6 Giugno 2018 - 17:49

S.MARIA C.V. (g.g.) – Il pezzo lungo e articolato l’abbiamo scritto sabato (CLICCA QUI PER LEGGERE). oggi rispetto ad un rimpasto che il sindaco Antonio Mirra, seppure pigramente dovrà affrontare scriviamo velocemente.

L’altra sera c’è stata una riunione, assolutamente interlocutoria. Tra parole d’ordine, pit stop, rilancio dell’azione amministrativa ecc., il primo cittadino ha preso tempo. Rispetto all’articolo di sabato va segnalata una differenza sostanziale. Francesco Petrella vuole entrare lui personalmente in giunta, e questo farebbe piacere sia a Luigi Bosco, con il quale Petrella si è presentato alle provinciali, sia a Giorgio Magliocca, Poichè Petrella si dimetterebbe da consigliere provinciale, lasciando spazio a Steve Stellato che, quando arriverà il ricorso per il mancato rispetto delle quote rosa nel CdA di Terra di lavoro, è il primo indiziato a dover sloggiare. La poltrona di conisglier eprovinciale a Stellato toglierebbe un peso a Magliocca e a colui che, al momento, sembra il suo maggior alleato, Luigi Bosco, che com’è noto, alle provinciali ha votato il candidato presidente del centrodestra.

Antonio Mirra farebbe a meno volentieri di nominare Petrella che già gli ha dato segno di inaffidabilità quando, dopo essersi presi gli otto voti decisivi dei consiglieri comunali di SMCV, si è messo d’accordo, dopo 10 minuti, con Giorgio Magliocca, lasciando Mirra con un palmo di naso.

Al momento quella di Petrella appare al sindaco come l’unica soluzione percorribile, perché al suo posto entrerebbe la Masciandaro, in pratica la candidata di carlo Troianello. Mirra pensa che la Masciandaro possa essergli fedele, noi riteniamo invece che la Troianiello la posizionerà subito in un gruppo indipendente per portare a casa qualcosa di concreto anche lui.

Il secondo assessore resta ancora appeso. C’è l’ipotesi di Gabriella Santillo, che però, aldilà di ciò che el racconta Bosco, è meno funzionale alle necessità di quest’ultimo rispetto a Petrella. C’è l’impressione che Virgilio Monaco resterà assessore, perché il sindaco sostituirà Bobbio e la Giuliano. Questo implicherà anche una nomina di un nuovo vice sindaco e a ciò rimandiamo all’articolo di sabato.

Stando alle risultanze della riunione dell’altra sera si ha la sensazione che si potrebbe anche scavallare il mese di giugno, e chissà se a Luglio…