S.MARIA C.V. Abbiamo risolto il mistero dei 4 assunti al cimitero. L’assessore Monaco e l’ex consigliere Barbato fanno man bassa
7 Giugno 2018 - 17:46
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (g.g.) Certe cose strappano veramente un sorriso: finalmente siamo riusciti a ricostruire chi sono i 4 neo assunti dall’impresa Multiservice group srl che si è aggiudicata la gara per la gestione dei servizi cimiteriali di Santa Maria Capua Vetere. C’è un Pimpinella e c’è un Mainiero. I due sarebbero stati assunti stando a quanto si dice, per effetto di una clausola di salvaguardia che garantirebbe il transito dei dipendenti della vecchia ditta Cirillo alla nuova.
Due domande: negli uffici del comune di Santa Maria Capua Vetere è esistito o esiste un contratto con l’impresa Eredi Cirillo perchè se si parla di una clausola di salvaguardia, ci deve essere per forza un contratto, una convenzione., E invece i Cirillo hanno fatto del cimitero di Santa Maria un loro feudo, così alla buona, per 30 anni, senza che fosse mai esperita una gara.
Seconda domanda: se esiste una clausola di salvaguardia, questa non può riguardare solo due dipendenti, cioè Pimpinella e Mainiero. E tutti gli altri? Che fine hanno fatto tutti gli altirche lavoravano per Cirillo?
Passiamo appresso. Altri due neoassunti sono Pio Calabritto e uno che di cognome farebbe Sergio, il quale prima curava il verde comunale. Stando alle indiscrezioni del palazzo si tratta di due assunzioni che danno soddisfazione …morale all’assessore Virgilio Monaco ma soprattutto al suo alleato politico Barbato, ex consigliere comunale e noto pescivendolo della città.
Poi c’è un altro assunto, la cui identità è ancora misteriosa e a breve, stando sempre a “radio palazzo”, ne dovrà arrivare un sesto. Tutti sammaritani, e anche in questo caso tutti vicini all’area Monaco-Barbato.
Intanto i cittadini si lamentano e ieri mattina il comandante dei vigili urbani Salvatore Schiavone ha mandato, giustamente, i suoi vigili urbani a controllare se i 4 già in servizio lavorassero realmente a quelle che sono le mansioni previste dal bando di gara e che la Multiservice srl si è impegnata ad assolvere. Insomma, l’idea che i dipendenti della nuova impresa battano la fiacca e pensano che come un tempo se la possano sbrigare, con competenze indefinite, gli LSU, è viva nell’idea di chi oggi commenta e guarda le cose relative al cimitero di Santa Maria Capua Vetere.