CASERTA. Ritorna l’impresa di Ubaldo Caprio. Ma stavolta è giusto valutarla solo per la qualità dei suoi interventi sul verde cittadino e vi spieghiamo il perché

8 Giugno 2018 - 11:52

CASERTA(g.g.) Il fatto che la Casertana Costruzioni srl di Ubaldo Caprio abbia acquisito due affidamenti, tutto sommato per cifre modeste (9mila e 200 il primo e 4mila 400 il secondo) per la manutenzione ordinaria di siepi, prati, arbusti e aiuole, è una notizia che non c’entra niente con tutto quello che noi abbiamo scritto in passato su questa impresa. Non c’entra niente perchè in quel caso noi attaccavamo il sistema monopolistico creato attorno alla Casertana Costruzioni che a un certo punto si è trovata a gestire il verde, le strade, per non parlare di una miriade di altri affidamenti comunali.

Per noi non è stato mai un problema di ordine personale. Come sempre, possiamo tranquillamente affermare che Ubaldo Caprio lo abbiamo incontrato una o due volte al massimo rimanendo ognuno sulle proprie posizioni. Era un problema di totale cancellazione di ogni forma di concorrenza rispetto alla quale oggi noi faremmo esattamente le stesse battaglie che abbiamo fatto un tempo.

Oggi invece stiamo parlando di un’altra cosa: i due mini affidamenti ad un’impresa che, per quanto riguarda la cura del verde cittadino, si è sempre mostrata sufficientemente capace. E questo si è capito ancor di più negli ultimi due anni, allorquando l’amministrazione Marino, spacchettando gli affidamenti a scopo clientelare, ha ridotto la città in condizioni disperate, con un evidente peggioramento degli standard della manutenzione.

Dunque, sapete che cosa vi diciamo? Valuteremo Caprio per la qualità dei suoi interventi, del suo lavoro. Solo ciò è giusto fare rispetto a questi affidamenti.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PRIMA DETERMINA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SECONDA DETERMINA