COVID. I DATI DEL SABATO. Un decesso e oltre 360 nuovi contagi in PROVINCIA DI CASERTA. LA TABELLA COMUNE PER COMUNE E LE CITTÀ PIÙ COLPITE

21 Maggio 2022 - 17:53

CASERTA – L’Azienda sanitaria locale della provincia di Caserta ha reso noto il report, aggiornato alla mezzanotte di ieri, venerdì 20 maggio, relativo all’ andamento del contagio da coronavirus in provincia di Caserta.

Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 2996 tamponi dei quali sono emersi 364 casi di contagio. Questo dato porta la percentuale di positività in provincia di Caserta al 12,15%. Rispetto ai casi positivi i guariti sono quasi il doppio. Sono segnalate, infatti, 782 guarigioni. Un solo decesso registrato nelle ultime 24 ore. Considerati questi numeri, gli attualmente positivi in provincia di Caserta scendono dopo mesi sotto quota 7 mila: sono 6987.

La città col dato maggiore di soggetti ancora positivi è Caserta, con 666 casi. Distanziata, in questa specie di classifica del contagio, c’è Aversa con 359 casi. Maddaloni registra 288 positivi, mentre Marcianise 281 e Santa Maria Capua Vetere 277. Va segnalato anche il dato relativo ad Orta di Atella, dove si registrano 212 positivi. Tutti gli altri comuni della provincia di Caserta sono sotto quota 200.

Nessun centro di terra di lavoro può definirsi covid free.

Anche i comuni più piccoli, che nei giorni scorsi avevano raggiunto tale soglia, segnalano alcuni casi di positività.

Ad esempio, Rocchetta e Croce e Valle Agricola hanno due soggetti attualmente positivi, tre i residenti contagiati a San Gregorio Matese.