Il deputato grillino Santillo parla di “trasparenza e legalità” dopo l’arresto di Crisci. Ma a CASERTA supporta Carlo Marino, a processo per la mega gara dei rifiuti

12 Gennaio 2023 - 13:17

Segnalando ora la pubblicazione di questo comunicato, nei prossimi giorni discuteremo maggiormente e approfondiremo la visione, diciamo così, selettiva, della trasparenza e della gestione del denaro pubblico

CASERTA – “Il territorio della provincia di Caserta ha bisogno di una classe dirigente che operi nell’assoluta legalità e trasparenza. Su questo da sempre si batte il Movimento 5 Stelle. Sull’arresto del vicepresidente della Provincia di Caserta non possiamo che confidare nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, che ancora una volta dimostrano l’alto livello di attenzione dello Stato sul nostro territorio“.

Lo ha dichiarato il vicepresidente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati Agostino Santillo, in merito all’arresto del vicepresidente della Provincia di Caserta Pasquale Crisci, nell’ambito dell’inchiesta sulla compravendita di loculi nel cimitero di Santa Maria a Vico.

Interessante vedere come, a poche ore di distanza dai sei arresti compiuti dalla Dda e dalla guardia di finanza (LEGGI QUI L’EDITORIALE), Santillo senta l’immediato bisogno di dare la sua visione sul concetto di trasparenza e legalità negli uffici comunali. Una posizione che, probabilmente, era sfuggita di mente nel momento in cui ha supportato, in qualita di capo casertano dei 5 Stelle e attraverso la designazione di Carmela Mucherino come assessora, l’amministrazione comunale del sindaco Carlo Marino, attualmente sotto processo per la gara truccata dei rifiuti, assieme a Carlo Savoia, Marcello Iovino e altri.