La morte dell’operaio 22enne di MARCIANISE finisce in Parlamento. “L’azienda avrebbe continuato a far lavorare gli operai”

14 Gennaio 2023 - 18:31

MARCIANISE – “Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro, Marina Calderone, affinché venga fatta piena luce sulla tragica morte di Antonio Golino, il 22enne travolto e ucciso il 12 gennaio scorso da alcuni bancali nell’azienda a Pascarola, area industriale del comune di Caivano.

Lo ha detto il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha annunciato la volontà di presentare di un’interrogazione parlamentare sulla vicenda di Antonio Golino.

Il ragazzo di 22 anni, originario del rione Puzzaniello a Marcianise, è morto pochi giorni fa, schiacciato dagli enormi bancali utilizzati durante il lavoro nell’azienda di Pascarola dove è avvenuto il tragico evento.

Ha continuato così Borrelli: “Risulterebbe, inoltre, che dopo la morte del ragazzo l’azienda abbia continuato nella sua attività, chiudendo solo l’area interessata dall’incidente, nonostante le proteste di alcuni lavoratori che si sono rifiutati di tornare sul posto di lavoro. Si faccia chiarezza, infine, anche sulle questioni legali con vecchi dipendenti che hanno fatto causa e che risulterebbero ancora in essere. Non possiamo più tollerare morti innocenti sui luoghi di lavoro“.