Il “camorrista gentiluomo” è dappertutto: oggi ha parlato del ruolo di autista di Michele Zagaria, svolto da Nicola Del Villano

5 Luglio 2018 - 18:01

CASAPESENNA – In tanti lo ricordano come il giovane di Casapesenna che si fidanza con la ragazza proveniente dalla Spagna che poi si scopre essere la figlia naturale del boss Michele Zagaria.

Una fiction e una situazione che hanno fatto arrabbiare non poco l’ex primula rossa che ha presentato anche denunce contro la Rai. Quel ragazzo, in “Sotto Copertura 2 – la cattura di Zagaria” impersonava Nicola Del Villano, autista principale e angelo custode del boss.

Oggi, Nicola Del Villano, spesso intercettato in compagnia di Gianni Morico, è sotto processo, in Corte di Appello, con l’accusa di associazione a delinquere di stampo camorristico nel periodo 2005/2015. 

La vera super star dei pentiti, autodefinitasi “camorrista gentiluomo” e cioè Massimiliano Caterino, che salta da una videoconferenza all’altra quotidianamente, è stato ascoltato come persona informata dei fatti. E lui, tutto sommato, dei fatti interni al gruppo di Zagaria, è una delle massime autorità in termini di conoscenza.

Su Del Villano, difeso dall’avvocato Giovanni Cantelli, ha riferito che dal 2006 al 2009, essendo stato lui, cioè Caterino, arrestato, non ebbe più notizie. Ma per quanto riguarda il periodo precedente, lui conferma in pieno che Del Villano svolse la funzione di primo autista di Michele Zagaria.