CASERTA. La “STRADA MAESTRA” di Carlo Marino? Il cartone al posto dell’asfalto. E in via Tescione…

14 Maggio 2023 - 10:10

Non si tratta della solita voragine quella che stamattina la città più sgarrupata d’Italia offre all’ammirazione dei partecipanti alla gara podistica. É proprio, invece, una novità rivoluzionaria, visto che, sulla carta, pardon “sul cartone” via Tescione è stata ristrutturata da poco

CASERTA – Si sa che i casertani si sono abituati, o meglio, si sono dovuti abituare alla situazione drammatica delle strade del Capoluogo della nostra provincia.

Ma ci sono dei limiti, dei punti che non possono essere superati, non possono essere accettati.

È il caso di quello che è messo stamattina in via Tescione. In queste ore della città di Caserta si terrà una gara podistica e, per questo motivo, sono state segnalate, cerchiandole con dello spray bianco, tutte le buche, i disesti stradali del Capoluogo.

Chiaramente, quindi, oggi Caserta sembra una città a pois, visto che di cerchi per le strade ce ne saranno centinaia.

Eclatante, però, come dicevamo, viene da via Tescione, una strada che è stata asfaltata con un costo altissimo per le casse del comune.

Una vera vergogna, se si pensa quanto sia stato speso per le attività di manutenzione stradale e quanto poco siano durati i risultati di questa. Soprattutto perché la voragine è profonda e realmente pericolosa per la stabilità delle auto, ma anche per chi dovesse malauguratamente attraversare quel tratto di strada.

Chissà se i consiglieri comunali di opposizione riusciranno a portare in aula le lamentele dei residenti di via tescione su questa strada e a far luce su quel porto delle nebbie che sono i lavori pubblici affidati dall’amministrazione guidata da Carlo Marino e dal suo fido Franco Biondi.