LE FOTO CASERTA. A quasi una settimana dal blocco dei vigili del fuoco, la villetta dei bambini di rione Tescione è ancora chiusa. Ritardi inaccettabili

16 Luglio 2018 - 09:35

CASERTA – Molta polemica sta suscitando, e magari più tardi ce ne occuperemo, il comunicato stampa del comune su alcuni interventi di pulizia delle caditoie in alcune aree della città. Soprattutto dalle frazioni c’è già chi parla di una Caserta di serie A e una Caserta di serie B. Sicuramente invece appartiene alla Caserta di serie C l’area del rione Tescione dove insiste una villetta comunale, la cui agibilità è stata inibita alcuni giorni fa da un provvidenziale intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta. Piante pericolanti, carenze igieniche, disdoro di ogni tipo.

Si pensava che, a fronte dell’importanza sociale di questo luogo, meta di centinaia e centinaia di bambini che soprattutto nelle ore precedenti al tramonto vanno a giocarci, il comune sarebbe intervenuto risolvendo i problemi e permettendo la riapertura di questo sito. E invece, niente ancora. Stamattina, come si vede dalle foto, ci sono i nastri apposti dai vigili del fuoco e contro firmati dai vigili urbani.

Ormai è evidente che ci sono aree del comune di Caserta completamente allo sbando con assessori che la mattina si concentrano su altro, su gare, su affidamenti, ma non certo sulle necessità anche minime della città. E anche quando sarà risolto il problema, bisognerà mettere mano a un’altra questione, quella della sicurezza visto che questa area, di notte, è meta stabile di ubriaconi, tossicodipendenti eccetera.