Lutto nel mondo scout: è scomparso Vincenzino Santoro
3 Maggio 2024 - 17:34
Una vita dedicata al lavoro, alla famiglia ed al sociale
CASAGIOVE– Lutto nel mondo scout di Casagiove: si è spento uno degli storici fondatori della sede della nota associazione giovanile nel comune alle porte di Caserta, istituita nel 1963 sulle tracce di quella sorta prima a Capua.
È venuto a mancare, nella giornata di ieri, Vincenzo Santoro, da tutti conosciuto affettuosamente come Vincenzino. Da qualche tempo in pensione dopo una vita dedicata – forte delle sue idealità e dei suoi valori di solidarietà e di impegno – al lavoro, alla famiglia ed al sociale, la sua scomparsa sta suscitando un sentito cordoglio nella comunità casagiovese ed in quella degli scout della sede, a cui è appartenuto da sempre per esserne stato, come si accennava, tra i fondatori.
Proprio nell’ottobre dello scorso anno il sodalizio ha festeggiato il suo sessantennale con una serie di celebrazioni che hanno visto l’incontro dei ragazzi e degli adolescenti che lo animano oggi con quelli della prima ora. Tra gli amici più intimi, Vincenzino Santoro viene ricordato in questi momenti anche per i suoi molteplici interessi, sia in campo culturale che nel campo delle tecnologie. Appassionato lettore, coltivava la passione per i libri, che collezionava, da vero studioso, con criterio filologico.
Gli amici ed i compagni scout di un tempo lo piangono e porgono alla sua famiglia le loro sentite condoglianze.