Schiacciato da un tavolo, Domenico muore a soli 8 anni mentre gioca in cortile
27 Giugno 2024 - 18:15
Nonostante i tentativi di rianimazione, gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso
Una tragedia si è consumata, ieri sera, a Montemarano, in provincia di Avellino dove un bambino di 8 anni, Domenico Galluccio, è morto a causa di un incidente domestico.
Il piccolo è morto schiacciato da un pesante tavolo di ferro mentre giocava nel cortile della sua abitazione
Stava aspettando i genitori appena fuori casa quando il pesante tavolo con il quale stava giocando si è staccato dal fissaggio e lo ha schiacciato senza dargli scampo. Il bambino, figlio unico di una coppia che vive nella contrada rurale di Macchia del Monte, era in procinto di andare con i genitori alla festa patronale in corso in una vicina frazione. Sull’accaduto indagano i carabinieri. La salma è stata trasferita presso l’obitorio dell’ospedale Moscati in attesa di disposizioni da parte della Procura della Repubblica.
Il sindaco di Montemarano, Beniamino Palmieri, ha proclamato intanto il lutto cittadino: «Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione – ha scritto sui social -. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino».