Operatori del 118 aggrediti con un coltello da un paziente ubriaco

3 Agosto 2024 - 12:35

L’uomo ha in realtà inscenato una chiamata di soccorso alla centrale operativa. Quando sul posto sono giunti i sanitari ha finto di dormire e quando questi gli si sono avvicinati …

RECALE – Hanno rischiato grosso stamattina gli operatori del 118, chiamati in via Bruno in quel di Recale da un 70enne a quanto pare con qualche problema di alcolismo. In effetti si trattava di una chiamata tranello. Quando gli operatori sono entrati, probabilmente trovando la porta aperta, l’uomo ha fatto finta di dormire e quando questi gli si sono avvicinati lì ha aggrediti con un coltello in mano brandendo anche attrezzi da scasso.

Inutile dire che gli operatori sono stati costretti alla fuga e hanno immediatamente chiamato il 113 allertando la polizia di Stato accorsa prontamente sul posto. E’ chiaro che si tratta di una persona che rappresenta un caso di emarginazione e che ha prima di tutto ho bisogno di essere disintossicata. Una persona abbandonata a se stessa in gravissima difficoltà e che purtroppo è per diventata pericolosa anche per gli altri visto che tra le altre cose abita in un condominio