Gianfranco Paglia e il tennistavolo all’evento «Esercito & Sport in Piazza» a Caivano

3 Ottobre 2024 - 08:30

Riconoscimento della FITeT con Di Napoli e Guarino al Tenente Colonnello per il trionfo ai Mondiali Master a luglio.

CAIVANO (Pietro De Biasio) – Grande protagonista dell’evento «Esercito & Sport in Piazza» a Caivano, organizzato dallo Stato Maggiore del’Esercito in occasione della «Giornata Nazionale dello Sport» promossa dal Coni, è stato il tennistavolo. Tra i rappresentanti della FITeT – Federazione Italiana Tennistavolo alla manifestazione, il presidente federale Renato Di Napoli e il presidente del Comitato Regionale della Campania, Pietro Guarino.

Uno dei momenti più emozionanti della giornata è stato senza dubbio il riconoscimento consegnato al Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Militare. Paglia, già noto per il suo coraggio e il suo impegno nelle Forze Armate, ha recentemente aggiunto un altro successo alla sua carriera, trionfando ai Campionati Mondiali Master di tennistavolo, tenutisi alla Nuova Fiera di Roma nel luglio scorso.

Il presidente del Comitato Regionale Guarino, nel consegnare il premio, ha voluto sottolineare l’importanza del percorso di Paglia, che rappresenta un esempio di come lo sport possa diventare un potente veicolo di valori universali. Il presidente Di Napoli ha voluto anch’egli omaggiare il Tenente Colonnello, sottolineando il connubio tra sport e valori civici, elemento cardine dell’impegno della FITeT. L’evento di Caivano ha offerto così non solo l’opportunità di promuovere il tennistavolo come disciplina accessibile e formativa, ma anche di rendere omaggio a un uomo che ha saputo coniugare i valori dello sport con quelli del servizio alla nazione.