Attacco informatico al Comune di AVERSA, la denuncia del sindaco
18 Ottobre 2024 - 07:48
Gli investigatori della Digos si sono recati presso gli uffici del municipio per avviare i primi accertamenti tecnici. Inoltre Matacena ha provveduto a segnalare l’incidente anche alla Procura chiedendo un intervento tempestivo e un’indagine approfondita da parte della Magistratura
AVERSA – Attacco informatico ai server del comune di Aversa. A denunciare l’accaduto, nella giornata di ieri, è stato il sindaco Francesco Matacena, nonostante i server fossero fuori uso già da lunedì. Da una verifica interna è emerso che l’attacco ha provocato la cancellazione di dati appartenenti a vari uffici comunali tra cui i lavori pubblici, gli affari generali e servizi al cittadino.
Subito dopo averne ricevuto notizia il sindaco ha denunciato l’attacco alle forze di polizia per consentire l’avvio immediato delle indagini e nel giro di poche ore gli investigatori della Digos si sono recati presso gli uffici del municipio per avviare i primi accertamenti tecnici. Inoltre Matacena ha provveduto a segnalare l’incidente anche alla Procura chiedendo un intervento tempestivo e un’indagine approfondita da parte della Magistratura.