Nocelleto Vs. Polisportiva Gricignano: Sfida tra neo promosse che va ai BIANCOAZZURRI DI GRICIGNANO
21 Ottobre 2024 - 10:49
Il match ha mostrato il potenziale delle squadre, ma è il presidente Migliozzi che dovrà farne tesoro…
CARINOLA / GRICIGNANO (ARNALDO BETTI) – La partita tra il Nocelleto, guidato da Antonio Vastano, e la Polisportiva Gricignano di mister Francesco Collellato, ha messo in scena una sfida vibrante tra due formazioni che lo scorso anno hanno ottenuto la promozione dalla seconda categoria. Da un lato, il Nocelleto ha trionfato nei playoff, mentre la Polisportiva Gricignano ha vinto la regular season, dimostrandosi una squadra solida e ambiziosa.
La gara inizia subito in modo brillante per i ragazzi di Vastano, al 5′, infatti, il Nocelleto passa in vantaggio grazie a un gol del bomber Walter Luiso, che sfrutta un’occasione d’oro portando avanti i granata. La partita sembra incanalarsi verso un dominio dei padroni di casa, ma la Polisportiva Gricignano, attrezzata per dare filo da torcere a qualsiasi avversario, risponde con determinazione e sfiora più volte il pari.
Al 30′, i biancoazzurri hanno l’occasione per ristabilire l’equilibrio: un calcio di rigore a loro favore potrebbe cambiare le sorti dell’incontro. Tuttavia, il portiere del Nocelleto, Damiano Bruno, si erge a protagonista, parando il tiro dal dischetto e mantenendo il vantaggio per i suoi. Per i padroni di casa, il rigore parato rappresenta un’iniezione di fiducia, ma una doccia fredda arriva proprio nei minuti di recupero del primo tempo. È Alessio
Nella ripresa, il gol di Massaro ha cambiato l’inerzia della partita. La Polisportiva Gricignano esce dagli spogliatoi con più convinzione, nonostante un ottimo piglio dei ragazzi di Vastano, e al 56′ Salvatore Petrozzi confeziona una punizione magistrale, che porta gli ospiti in vantaggio per 2-1. Il Nocelleto, colpito da questo ribaltamento, cerca di reagire mantenendo il pallino del gioco, ma è il Gricignano a colpire ancora. All’86’, Christian Capasso sigla la rete del 3-1 mettendo in cassaforte il risultato, approfittando di una respinta corta di Damiano Bruno che si vede infilare dall’attaccante biancoazzurro che era in più che sospetto fuorigioco.