Donato Aspromonte si dimette da segretario cittadino di Forza Itali

4 Novembre 2024 - 10:01

E’ stato lo stesso consigliere comunale ad annunciarlo in una dura nota

CASERTA Donato Aspromonte si dimette da segretario cittadino di Forza Italia. E’ stato lo stesso consigliere comunale ad annunciarlo in una dura nota.

Ho sempre creduto e rispettato tutti nella mia vita, così mi è stato insegnato. Tuttavia, non è così per tutti: alcuni parlano di famiglia e di valori, ma non sanno neanche dove abitano i propri cari. Io ho dimostrato che una persona brava e onesta può essere eletta anche senza aver mai fatto parte del sistema. Mi sembra, però, che i partiti accolgano chiunque pur di perseguire i propri interessi personali. Io non vivo di politica, ma la porto avanti per pura passione, a differenza di chi fa razzia di incarichi e appalti. Ormai sembra che abbiano perso qualsiasi valore morale e non ci si vergogni neanche di fronte alle indagini o agli arresti avvenuti di recente – dichiara Aspromonte – Forza Italia, in provincia, ha dimostrato che basta conservare la poltrona: può allearsi con chiunque, dai moderati al Partito Democratico, escludendo la destra, oppure cercare voti solo per ambizione di potere, tesserando chiunque. I veri valori non ci sono più, come invece il buon Presidente Berlusconi aveva dimostrato fondando un partito basato proprio su questi principi. Io sono stato eletto con la Lega, ma in passato sono stato un grande sostenitore di Forza Italia, ed è stato questo il motivo per cui ho scelto di riportarla e rappresentarla. Tuttavia, oggi non ritrovo la serietà e l’integrità di quei valori. Ormai si parla di certi principi solo nelle chat e sulle locandine, ma nella realtà non ci sono”.

Aspromonte poi ribadisce come a Caserta “Forza Italia era una realtà importante. Nell’ultima tornata elettorale, però, non è riuscita nemmeno a eleggere un rappresentante in consiglio: questo la dice lunga. Io ho creduto nelle persone che mi hanno coinvolto, ma gli elettori si aspettano risposte concrete, ed è solo così che può crescere un partito. Qualcuno, invece, crede di poter chiedere consensi solo quando c’è una tornata elettorale, senza ascoltare il popolo in altri momenti. Auguro a tutti coloro che fanno parte della politica casertana di cambiare passo: solo così la gente potrà riavvicinarsi al mondo politico. Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a rimettere la delega da segretario cittadino di Forza Italia: l’onestà e la serietà in politica non pagano“, conclude.