Lancia 3 borse piene di cocaina dall’auto e scappa dai carabinieri. 42enne colpisce donna alla guida e schianta cassetta della Telecom

10 Febbraio 2025 - 16:50

CESA – Il Tribunale di Aversa, Napoli Nord, ha condannato Gino Franzese, 42enne di Cesa, a 2 anni e 6 mesi di reclusione, con una multa di 4.000 euro, per i reati detenzione e il traffico illecito di sostanze stupefacenti e di resistenza a pubblico ufficiale.

Lo scorso mese di luglio il 42enne, difeso dagli avvocati difensori Giovanni Cantelli e Mirella Baldascino, era scappato da un posto di blocco, lanciando ben tre borse con droga, ovvero cocaina e 2.488 euro, poi confiscati. Da quel momento, è iniziata una folle corsa alla guida della sua Renault Twingo. Da Gricignano, posto dove i carabinieri avevano provato a fermarlo, il 42enne è arrivato a schiantarsi contro una cassetta telefonica della Telecom ad Aversa, dopo aver centrato una vettura guidata da una sfortunata donna che stava passando proprio in quel momento nella zona di viale Libertà.

La custodia cautelare è stata sospesa. La condanna è stata pronunciata in base al rito abbreviato, basandosi, quindi, sugli atti già raccolti durante le indagini, senza la necessità di un processo completo con udienze e testimonianze. n cambio, chi opta per il rito abbreviato ottiene uno sconto sulla pena.

In caso di mancato ricorso, la condanna finale si ridurrebbe a 2 anni e 1 mese di reclusione e a una multa di 3.333 euro.