Bimbo muore in ospedale, famiglia chiede risarcimento danni
23 Maggio 2025 - 11:09

La vicenda vede contrapposti i genitori di un bambino deceduto nel 2020 e l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sarà la prima sezione civile del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a pronunciarsi su una delicata vicenda giudiziaria che vede contrapposti i genitori di un bambino deceduto, nel 2020, e l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
La causa ha avuto inizio lo scorso 12 maggio, quando i coniugi V.P. e V.M., in qualità di genitori del piccolo V.L., hanno notificato all’ente ospedaliero un ricorso per accertamento tecnico preventivo, atto propedeutico a un’eventuale azione risarcitoria. I due ritengono infatti che la morte del figlio sia direttamente riconducibile a responsabilità mediche imputabili alla struttura ospedaliera casertana, e chiedono il riconoscimento del danno subito, oltre a un conseguente risarcimento.
A seguito della notifica del ricorso, l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano ha formalizzato la costituzione in giudizio, opponendosi alle richieste dei genitori e presentando una propria posizione difensiva fondata su un’istruttoria interna. Secondo quanto emerge, l’ente contesta ogni addebito, sostenendo di aver agito in conformità con i protocolli medici e le procedure previste.