Fumare fa male: per comprare le sigarette si becca un arresto per evasione

6 Luglio 2025 - 09:12

CASAL DI PRINCIPE – È uscito di casa per comprare le sigarette, ma si trovava agli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. Per questo motivo un 34enne, Mariano Bianco è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di evasione.

L’episodio si è verificato nella giornata di venerdì, quando una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Casal di Principe si è recata presso l’abitazione dell’uomo per notificargli un atto di comparizione in udienza, fissata per la prossima settimana.

Tuttavia, i militari non hanno trovato il 34enne in casa. A riceverli è stato il padre, che ha spiegato che il figlio si era allontanato per acquistare le sigarette, avendole terminate. Dopo circa 45 minuti di attesa, l’uomo ha fatto ritorno a bordo di un’autovettura.

A quel punto è scattato l’arresto per evasione. Il 34enne, difeso dall’avvocato Mirella Baldascino, è stato accompagnato ieri mattina dinanzi al giudice Grassi presso il Tribunale di Napoli Nord per il rito direttissimo.

Il giudice ha disposto il ritorno agli arresti domiciliari. È stata inoltre avanzata richiesta di rito abbreviato, con rinvio dell’udienza al prossimo ottobre.