OMICIDIO AD AVERSA. 60enne spara e uccide un 45enne: RICERCATO IN FUGA

6 Luglio 2025 - 09:22

AVERSA – Come raccontato ieri, sabato, unuomo di 45 anni, Catalin Ionita, di origine romena, è stato trovato privo di vita nel tardo pomeriggio di sabato 5 luglio all’interno di un edificio abbandonato situato nella zona periferica tra viale della Libertà e viale Europa.

Al centro dell’inchiesta vi è un sospettato, un 60enne, sul quale si stanno concentrando gli sforzi degli inquirenti. Fondamentale per lo sviluppo delle indagini è stata la testimonianza di una persona che avrebbe assistito, almeno in parte, ai fatti.

Le autorità sono riuscite a ricostruire le fasi dell’aggressione grazie a una serie di elementi, tra cui le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza pubblici e privati installati nella zona.

Secondo quanto emerso, la vittima è stata colpita da tre proiettili, che lo hanno raggiunto alla schiena, al fianco e alla testa, mentre forse tentava di allontanarsi dall’assalitore.

Ionita, che viveva in condizioni di grave disagio ed era privo di fissa dimora, era conosciuto da alcuni abitanti del quartiere, che lo avevano notato più volte nei paraggi. Sembra che l’omicidio sia maturato al culmine di una lite.