Due ragazzine 13enni travolte, mentre erano in bici, da un’auto condotta da un 19enne

30 Agosto 2025 - 18:11

Terribile incidente in via Marconi: due ragazze di 13 anni travolte da un’auto guidata da un 19enne. Una è ricoverata in prognosi riservata al Santobono di Napoli. Indagano i carabinieri

LUSCIANO – Un tranquillo giro in bicicletta si è trasformato in tragedia per due ragazzine di soli 13 anni, investite nella tarda serata di ieri in via Marconi, a Lusciano. Le due adolescenti stavano percorrendo la strada quando sono state colpite da un’auto. Il conducente alla guida è un giovane di 19 anni, dunque appena poco più grande delle ragazze investite.

A causa della violenza dell’urto, le due 13enni, G. ed M. (conosciamo le generalità per intero, ma per ovvi motivi non possiamo renderle esplicite) hanno riportato serie ferite. Attualmente, una di loro è ricoverata in prognosi riservata, mentre l’altra è sotto osservazione. Le loro condizioni di salute hanno infatti reso necessario il trasferimento al Santobono di Napoli, dopo un’iniziale trasporto d’urgenza al vicino nosocomio aversano intitolato a San Giuseppe Moscati.

Tanti sono stati i messaggi di solidarietà spesi dalla comunità luscianese via social, che si è stretta in un abbraccio virtuale attorno alle famiglie delle ragazze, e che spera in una pronta ripresa per entrambe, senza troppe complicazioni o conseguenze.

Anche il 19enne alla guida del veicolo ha riportato contusioni, a seguito dell’impatto.

Oltre al personale del 118, sul lungo dell’incidente si sono dirette anche le forze dell’ordine. È infatti ancora da chiarire la dinamica del sinistro stradale, che determinerà le responsabilità dei tre coinvolti e verificare se l’auto procedesse ad una velocità elevata.