Notte di Halloween: troppo alcool, ragazza 17enne finisce d’urgenza in ospedale
2 Novembre 2025 - 08:30
A chiamare il 118 è stata un’amica del posto. Lavanda gastrica e poi le dimissioni: il giorno dopo
TEANO / PRESENZANO / VAIRANO PATENORA (EZ – [email protected]) – Si erano incontrati presso un noto e accorsato locale fronte strada, ubicato tra Presenzano e la frazione Scalo di Vairano Patenora. Il motivo? Il più ingenuo e spontaneo di questa terra: trascorrere la notte di Halloween tra amici. Ma la situazione è sfuggita di mano a tutta la comitiva e così una ragazzina in stato (definito come apparente) di coma etilico è stata soccorsa e trasportata in ospedale.
È successo l’altro ieri, venerdì sera, 31 ottobre 2025. Lei è di Teano, appartenete a una famiglia localmente molto nota. Ma, attenzione, non bisogna meravigliarsi, simili fatti possono accadere a tutti. Anzi, bisogna che tutti alzino al massimo la soglia di attenzione, perchè quanto accaduto purtroppo non è una novità: sono cose che succedono anche troppo di frequente tra i giovani; soprattutto se minorenni.
A chiamare il 118 è stata un’amica alla quale la teanese dovrà molta riconoscenza. Infatti, per la diciassettenne dopo le prime cure della squadra a bordo dell’ambulanza è stato necessario l’immediato ricovero, in codice rosso, presso l’Ospedale di Piedimonte Matese. Alla centrale operativa del 118, nelle stesse notti di venerdì e sabato, si sarebbe verificato un triste picco di richieste di interventi consimili. Molti di loro – spesso codici verdi o gialli – se la cavano come la ragazza di Teano: con una lavanda gastrica.
