AVERSA. Altro attacco ad Onlus di volontariato, rubati pacchi per bisognosi

21 Dicembre 2018 - 12:20

AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Grave ed ennesimo episodio di criminalità contro dei volontari che, dopo l’episodio a danno dei volontari della Caritas, hanno subito ieri un ennesimo attacco criminale.
Stavolta ad essere colpita è stata la nota associazione di volontariato “La Forza Del Silenzio”, che denuncia quanto subìto mentre consegnavano dei pacchi di solidarietà.
Intorno alle 19 circa, nei pressi della scuola Cimarosa, dei balordi hanno spaccato i finestrini del Custom che conteneva diversi pacchi per i bisognosi, rubandoli.
Un gesto a dir poco vile. Questa escalation di violenza a danno di chi vuole aiutare i bisognosi è pericolosa e grave, è un allarme sociale, che dimostra come vi siano gruppi organizzati di soggetti che commettono atti di crimi d’odio verso indifesi.
Ricordiamo che in merito alla questione dell’aggressione a danno dei volonatri della Caritas, avvenuta una settimana fa, sono in corso le indagini e si stanno verificando i 12 filmati della zona. Inoltre l’On. del PD Gennaro Migliore, ex sottosegretario alla Giustizia, nei giorni scorsi in merito a tale vicenda ha proposto un’interrogazione Parlamentare per far luce su questo episodio di odio e violenza.
Questa la denuncia dei membri dell’associazione che scrivono: “Furto con Scasso. Oggi è stata una giornataccia, iniziata male, trascorsa in modo balordo e finita peggio. Non sto qui a raccontarvela, ma vi parlerò solo del finale, verso le 19,00 ignoti ladri (balordi), hanno sfondato il vetro del nostro Custom (veicolo dell’associazione), forzato la porta e rubato tutte le confezioni (pacco) Farinò che avremmo dovuto consegnare. Il tutto è accaduto nei pressi della scuola Cimarosa di Aversa, mentre avevamo un incontro con le rappresentanze di vari istituti e associazioni, vorrei dire a questi Signori… Cosa pensavate di trovare in quei pacchi? Un autoveicolo con la scritta ONLUS e Autismo cosa potrebbe trasportare di valore? Il valore più prezioso che porta in giro quel veicolo non potrete mai rubarlo, con quelle scritte apposte sulle fiancate comunichiamo un messaggio importante che voi non potreste mai capire. Ci avete solo dato più carica ad andare avanti, prepareremo altri prodotti e Farinò rispetterà l’impegno preso, poi se ci volete conoscere da vicino vi aspetto a braccia aperte.”
Seguiremo la vicenda.