CASAPESENNA. Concorso per due vigili urbani. Il pronostico: secondo noi, vince facile il figlio di Paolo Zagaria, casco bianco e factotum
26 Febbraio 2019 - 18:47
CASAPESENNA – (g.g.) Ormai abbiamo deciso: la percentuale impressionante di pronostici indovinati sugli esiti di gare d’appalto e di concorsi per assunzioni nei vari comuni e nei vari enti strumentali della provincia di Caserta, ci ha spinto ad avviare tutte le procedure amministrative per impiantare, come attività collaterale di CasertaCe, quella di un centro scommesse in cui si possono puntare anche beni in natura tipo prosciutti, forme di formaggio pecorino eccetera sugli esiti di queste procedure.
Non diciamo che siamo imbattuti, ma solo perchè qualche volta i titolari della tale gara d’appalto o del tal concorso, di fronte a quelle nostre previsioni, hanno deciso che era meglio virare e creare condizioni, diciamo così, per il cambiamento degli scenari.
Oggi ci occupiamo del concorso, bandito dal comune di Casapesenna per l’assunzione di due vigili urbani. Presidente della commissione Luigi De Simone, comandante dei vigili urbani di Caserta. Considerazione da parte nostra del lavoro svolto fino ad ora, non grandissima. Ma è un punto di vista che riguarda le valutazioni relative ai test e soprattutto allo scritto. Una opinione, nient’altro che un’opinione. Detto questo, passiamo al gioco dei pronostici, esaminando i primi 8 dei circa 50 ammessi agli orali (domattina, mercoledì vi declineremo altri nomi e altri pronostici).
Puntiamo con la speranza reale di vincere questa scommessa, sul nome di Raffaele Zagaria, il quale già si è portato avanti con il lavoro, visto che nella graduatoria che pubblichiamo integralmente in calce a questo articolo, riporta il punteggio più alto, 24/30, frutto della media tra i 23 punti relativi ai test e di 25 della prova scritta.
Buon sangue non mente. Le competenze di Raffaele Zagaria derivano sicuramente dalle pregevoli conoscenze di suo padre, Paolo, anch’egli vigile urbano e uomo di stra-fiducia del sindaco di Casapesenna Marcello De Rosa. Se indovineremo il pronostico, avverrà, in grande letizia, un vero e proprio ricongiungimento familiare full time, visto che Zagaria padre e figlio saranno contemporaneamente in servizio per il comune di Casapesenna, che alle sorti professionali ed economiche di questa famiglia, dedicherà tante ma proprio tante risorse provenienti dalle tasse pagate dai cittadini-contribuenti casapellesi.
La realtà dei numeri indica poi Annapia Palazzo come possibile seconda vincitrice, essendosi attestata sul 23,50/30, ovviamente rimanendo solamente confinati nell’ambito degli 8 concorrenti di cui abbiamo scritto stasera e rinviandovi, come abbiamo già detto prima, ad un ulteriore approfondimento, relativo ad altri nomi che faremo domattina, mercoledì. Magari Paola Di Sarno, con una prodigiosa prova orale potrà scalare posizioni rispetto al punteggio piuttosto magro di 21, raccolto a conclusione delle prime due prove.
Un altro nome presente è quello di Rosa De Caprio, la quale, va detto, sta partecipando lodevolmente a molti concorsi per vigile urbano. Ne riprendiamo le tracce oggi a Casapesenna, dopo averne parlato in occasione del famoso (per i nostri lettori, naturalmente) concorso bandito dal comune di Mondragone. Rosa De Caprio è la figliola dell’ex consigliere provinciale e forse anche assessore provinciale (il particolare non lo ricordiamo con precisione, ma fa poca differenza), Giannino De Caprio, titolare, a Casagiove, città in cui risiede, di un laboratorio sanitario convenzionato.
Per quanto riguarda gli altri candidati, cioè Agostino Gianluca Mazzarella e Nicoletta De Cristofaro, per quello che noi percepiamo in questo pronostico-scommessa, potrebbero anche starsene a casa giovedì, quando in un centro sociale di Casapesenna si svolgerà la prova orale.
Sapete che vi dico: noi di CasertaCe ci andremo e valuteremo direttamente, magari passando anche a salutare il sindaco Marcello De Rosa.
QUI SOTTO LA GRADUATORIA DOPO LE PROVE SCRITTE