IL VIDEO CAPUA. Incendio criminale: chi ha appiccato le fiamme nell’Oasi protetta di Salicelle?

28 Febbraio 2019 - 10:06

 

CAPUA (Lidia de Angelis)  – Incendio nell’Oasi Salicelle, origine dolosa. Quello che è avvenuto ieri è un fatto gravissimo, degli ignoti hanno dato fuoco ad una vasta area di Capua, zona protetta, che è monitorata e tutelata dalla LIPU.

Le enormi fiamme hanno sprigionato fumi tossici e danneggiato la vegetazione della zona, per cui alcuni volontari e cittadini hanno richiesto l’intervento dei carabinieri della Forestale e dei vigili del fuoco per spegnere il rogo e e indagare sull’accaduto. E’ quasi certo che l’origine sia dolosa, per cui ora si indaga per risalire agli autori del grave reato.

A denunciare il grave attentato incendiario i volontari della “Lipu Caserta” che scrivono: “Emergenza oasi Lipu delle Salicelle. L’ennesima area protetta colpita dal fuoco, l’unica oasi gestita dalla Lipu in provincia di Caserta, molto importante anche per la posizione geografica sul fiume Volturno.È evidente la mano dolosa dell’incendio che ha volutamente colpire l’oasi. Un area diventata controllatissima a seguito del protocollo siglato dalla LIPU di Caserta. Evidentemente non farà piacere a qualcuno.