CASERTA. Ci risiamo con le voci sulla stabilizzazione dei precari amici di Peppe “La Porchetta”. E’ FUORILEGGE, ECCO PERCHÉ
22 Marzo 2019 - 16:40
CASERTA – E’ di pochi minuti fa un’indiscrezione che se confermata avrebbe un che di clamoroso in questa che è una delle storie “infinite” di Caserta città. Il comune di Caserta avrebbe preso la decisione, espressa in una riunione a palazzo Castropignano, di assumere a tempo indeterminato i lavoratori interinali che attualmente rimpolpano le fila di Eco.Car., l’azienda che si occupa della raccolta di rifiuti nel capoluogo.
Una notizia che appare fondata ma che si scontrerebbe con i dettami dalle norme. Infatti, la legge regionale n.14 del 26 maggio 2016 richiede agli enti che avessero bisogno di personale di utilizzare i lavoratori del Consorzio Unico di Bacino Regionale.
La carenza di personale lamentata dalle sigle sindacali e che sarebbe così sopperita, ripetiamo, in maniera non conforme alla legge, va a scontrarsi con la realtà fattuale del numero di lavoratori Eco.Car. che ricevono lo stipendio, visto che dei 180 dipendenti pagati, negli uffici se ne contano un bel po’ di meno.