RISSA IN SPAGNA. Convalidato l’arresto per il 29enne di Casal di Principe

27 Maggio 2019 - 10:00

CASAL DI PRINCIPE – Il giudice di Cadice ha confermato l’arresto per l’autore del violento calcio, nella rissa di ieri mattina a Punta de San Felipe, ai danni di un giovane spagnolo ora ricoverato in gravi condizioni, e ha fatto rilasciare gli altri tre italiani fermati dopo la rissa. Si tratta di studenti Erasmus. Il principale sospettato è Emilio di Puorto, un 29enne, di Casal di Principe studente di giurisprudenza : è stato trasferito alla prigione di Puerto II.

I tre italiani liberati sono Nicola Iannetta, 21 anni, salernitano; Dario Bordoni, 25 anni, di Napoli; Luca Maicon Vinicius Bellavia, 22 anni, nato in Brasile ma residente a Catania. I loro genitori sono partiti stamani per raggiungerli a Cadice e riportarli a casa.

Sono stati arrestati dalla polizia sabato all’alba. Il trentenne spagnolo, colpito violentemente prima con un pugno e poi a calci in testa quando era già a terra, è ora ricoverato all’ospedale di Puerta del Mar: è in coma farmacologico ed è in prognosi riservata. Non è chiaro quale sia stato il motivo che ha scatenato la rissa avvenuta al termine di una delle serate riservate agli Erasmus.