Vertice in Prefettura, controlli ai 40 canapa shop: “Non devono essere situati nei pressi delle scuole”
28 Maggio 2019 - 12:45
CASERTA– (Tina Palomba) Questa mattina, in Prefettura, alla presenza di diversi comandanti della Polizia Municipale e di sindaci, si è svolto un incontro così come sottolineato dalla nuove direttive del Viminale su alcuni controlli che dovranno partire in tutta la provincia sui negozi cosiddetti “canapa shop”.
Sembra che sia stata già effettuata una ricognizione del numero presenti nei vari comuni casertani: 7 a Caserta, 5 a Santa Maria Capua Vetere, 14 nell’agro aversano e altri 20 nei rimanenti comuni.
Le amministrazioni comunali e i rispettivi comandi della Polizia Municipale che sono deputati a rilasciare le autorizzazioni ora saranno chiamati a verificare il rispetto dei nuovi requisiti richiesti dal governo centrale.
Ai controlli sui prodotti autorizzati alla vendita, ne seguiranno altri mirati ad accertare che i suddetti locali non si trovino nei pressi a luoghi sensibili come scuole, parchi giochi, centri sportivi, ospedali, università.
Dunque, lontani da luoghi frequentati da giovani e soprattutto da minori. Requisito che, secondo alcune indiscrezioni, non è stato rispettato in molti dei negozi sorti in questa provincia.