Donna trovata morta in albergo. Il compagno al pm: “Quando l’ho salutata era ancora viva”

20 Febbraio 2020 - 15:32

CASERTA/FIRENZEUna 55enne è stata trovata senza vita in centro di Firenze. La scoperta è stata fatta alle 10 di ieri mattina, mercoledì 19 febbraio, in una camera di albergo a due stelle. Sul posto sono intervenuti i carabinieri con la scientifica e il sostituto procuratore Ester Nocera, oltre ai sanitari inviati dal 118. Sembra che la 55enne non abbia mai abbandonato la stanza, come invece avrebbe fatto più volte l’uomo che era con lei. La pm ha disposto l’autopsia sul cadavere. Un primo esame eseguito sul corpo avrebbe evidenziato alcuni segni all’altezza del collo, ma l’autopsia, che è stata effettuata oggi, chiarirà tutto.

Il compagno di Aicha Shili, 50enne siculo e residente nel in provincia di Caserta, avrebbe dichiarato al pm Ester Nocera di averla lasciata in camera ieri viva La sua versione e’ al vaglio degli investigatori.

Dalle indagini stanno emergendo altri aspetti, da incrociare coi dati disponibili al momento. Uno e’ che la donna possa essere deceduta lunedi’ stesso, dato che da quel giorno non avrebbe piu’ risposto alla figlia che cercava di contattarla tramite cellulare. L’autopsia, iniziata in tarda mattinata, servira’ anche a chiarire oltre alle cause anche l’orario del decesso. I due avevano preso la camera lunedi’. La donna, tunisina, risulta residente in provincia di Firenze e sposata con un ottantenne italiano. In queste ore i carabinieri stanno continuando a sentire tutte le persone che hanno avuto contatti con lei negli ultimi giorni.