Le trame degli Zagaria’s men. Inquieto al figlio di Salvatore Nobis: “Fallo nascondere qui, te lo faccio durare 50 anni”

10 Maggio 2018 - 19:11

 

CASAPESENNA – Se incroci una intercettazione relativa ad una conversazione tra Nicola Inquieto e Mario Nobis, figlio dello storico esponente del clan dei casalesi, gruppo Zagaria, non puoi non soffermarti. Ed è proprio questo lo stralcio che abbiamo scelto oggi. Mario Nobis tesse le lodi del paese dell’Europa dell’Est insieme al suo interlocutore. Naturalmente lo fa perchè si tratta a loro avviso di un paese in cui sostanzialmente è facile delinquere, in cui bastano 500 lei (la moneta locale) affinché un poliziotto che ti ferma gira i tacchi e se ne vada, insomma una sorta di paradiso che fa dire a Nobis che lui è pronto a stabilirsi lì, a mettersi con una rumena e a lasciare la brasiliana con cui si relaziona.

Ma l’elemento più importante è costituito dalla disponibilità che Nicola Inquieto dà per ospitare una eventuale latitanza di Salvatore Nobis: “Tuo padre tiene qualcosa, buttalo nella macchina, te lo faccio durare 50 anni qua…“.

 

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELLO STRALCIO DELL’ORDINANZA