A MARCIANISE si arreda il Comune con i mobili di Ikea

3 Aprile 2024 - 16:28

Almeno si risparmia rispetto a quando Velardi fece comprare 9mila euro di mobili per allestire la Presidenza del Consiglio comunale

MARCIANISE – Come i nostri lettori sanno bene, navighiamo spesso tra gli atti amministrativi pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Marcianise. Spulciando tra le determine dirigenziali, ne abbiamo letta una che ha attirato la nostra curiosità per una parola contenuta nell’oggetto – cioè “Ikea” – e che, allo stesso tempo, ci ha rinverdito la memoria su una vicenda di cui ci occupammo qualche anno fa, quando il sindaco di Marcianise era Antonello Velardi.

Cosa c’entra Ikea con il Comune di Marcianise?

Semplicemente, come avrete modo di leggere dalla determina che pubblichiamo integralmente in calce, il colosso svedese si è rivelato il fornitore di mobilio più competitivo anche per i municipi. Da Ikea, infatti, attraverso una indagine condotta sul MePa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione), sono stati individuati i pezzi di arredamento idonei ad arredare la nuova la sala destinata ai Gruppi Consiliari, ubicata al 2° piano della Casa Comunale di piazza Umberto I.

Costo dell’operazione 1.968,65 euro, per l’acquisto di:

  • 2 scrivanie da ufficio in legno/metallo;
  • 11 sedie da ufficio con sedute imbottite;
  • 3 poltroncine da ufficio con braccioli e con sedute imbottite;
  • 2 mobiletti in legno/metallo per custodire atti e verbali
  • 2 tavoli da riunione in legno/metallo

Oltre a stimolare la nostra curiosità, questa determina ci ha ricordato di quando – durante l’amministrazione Velardi – fu arredato l’ufficio della Presidenza del Consiglio Comunale. “A costo zero” – dichiarò Velardi – ma poi scoprimmo che, invece, era stato acquistato mobilio per quasi 9mila euro in un noto mobilificio di Portico di Caserta (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO).

Fortuna che stavolta ci ha pensato Ikea a far risparmiare i cittadini di Marcianise.