Acerra si accende per il Trofeo della Befana: vincono Giovannelli e Palomba
7 Gennaio 2025 - 01:29
In 1.000 per l’edizione numero 36 del Trofeo della Befana, la gara di 10km organizzata dalla Libertas Atletica 99 del presidente Antonio Zito.
ACERRA (Pietro De Biasio) – Erano quasi mille i podisti che ieri mattina hanno trasformato Acerra in una festa di colori ed energia, prendendo parte alla 36ª edizione del Trofeo della Befana. L’evento, organizzato dalla Libertas Atletica 99 sotto la guida del presidente Antonio Zito, ha regalato spettacolo su un percorso di 10 chilometri, dove velocità e resistenza hanno fatto da protagoniste.
A brillare sul traguardo è stato Raffaele Giovannelli (International Security Service), che ha fermato il cronometro su un impressionante 30’18”, tenendosi alle spalle Ismail Adim (30’34”) e Said Boulfaf (33’08”). Una prova di forza e ritmo che ha entusiasmato il pubblico presente lungo il tracciato. Non è stata da meno la gara femminile, che ha visto il successo di Francesca Palomba (Caivano Runners), prima in 36’03”. A completare il podio sono state Annamaria Naddeo (36’21”) e Filomena Palomba (36’37”), con una prestazione di famiglia che ha acceso ulteriormente la competizione.
Il Trofeo della Befana, che ha visto al via 998 atleti – 851 uomini e 147 donne – si è concluso con la premiazione della classifica a squadre, dominata dall’Amatori Vesuvio, seguita da Casale…sì e dai Road Runners Maddaloni. Una giornata di sport e passione, che ha dimostrato ancora una volta la capacità della corsa di unire e ispirare, trasformando una competizione in una festa per tutta la comunità. [Foto GarePodistiche]