AVERSA. Lutto nell’Asl: è morta nella notte la sociologa Adriana Urbinati
21 Luglio 2018 - 15:57
AVERSA (l.d.a.) – Grave lutto nell’ASL di Caserta, si è spenta la dottoressa Adriana Urbinati, 61 anni. La nota professionista, sociologa, è venuta a mancare prematuramente stanotte, lasciando sotto shock il marito Vittorio, i figli Eleonora, Andrea e Vincenzo, e tanti parenti, amici, colleghi.
Il rito funebre si terrà domani, domenica, alle 17:00 presso la Parrocchia Santo Spirito di Aversa. Tanti i messaggi di cordoglio per la prematura dipartita, diversi i politici e personale sanitario presenzieranno al rito funebre per dare l’ultimo saluto alla sociologa, conosciuta in città e non solo per le sue doti umane e professionali.
Tra i diversi messaggi di condoglianze che pubblichiamo quello del collega di Adriana, Giuseppe Barbato che scrive: “ADDIO ADRIANA: stanotte è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi la sociologa dell’ASL Caserta la dott.ssa ADRIANA URBINATI. Una donna, una sposa, una mamma ma soprattutto un’amica. Il nostro ufficio, dopo la repentina dipartita di Antonio Verrengia, perde un altro componente, con la scomparsa di Adriana Urbinati si oscura ancora di più la nostra luminosa equipe. Adriana, professionista competente e sempre disponibile, è stata per tutti un punto di riferimento dapprima nel coordinamento socio-sanitario, poi nel dipartimento di salute mentale ed infine con noi si è fatta sempre valere ed ha dimostrato spiccate doti umanitarie non comuni a tanti. La sempre sorridente da qualche tempo non stava bene, sentiva le forze venir meno: ma nonostante tutto quando arrivava in ufficio la si vedeva col sorriso sul volto. Immancabili i suoi “biscottini” che offriva a chiunque entrasse e accompagnava sempre il suo invito con delle parole dolci. Ci mancherà. Mancheranno i suoi discorsi, le sue battute, il suo timbro di voce che infondeva tanta serenità, la sua eleganza. Al marito, ai figli ed ai congiunti tutti in questo momento di grande dolore le mie sentite condoglianze e la vicinanza di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con Lei. Addio ad una grande donna, addio ad un’amica. Riposa in Pace carissima Adriana.”