Autobus contro guardrail: agente casertano libero dal servizio in soccorso ai passeggeri

8 Agosto 2024 - 17:29

L’autista del mezzo, per cause in accertamento, ha perso il controllo. Il poliziotto transitava sullo stesso tratto insieme alla famiglia. Non ha esitato a prestare aiuto alle vittime rimaste coinvolte

CASERTA – Lo scorso 4 agosto l’Autostrada A1 è stata teatro di un drammatico incidente che ha visto coinvolto un pullman con alcuni passeggeri a bordo. Il mezzo con a bordo diversi turisti di nazionalità cinese, nel tratto tra Monte San Savino e Arezzo, per cause ancora in corso di accertamento ha impattato contro un guardrail provocando diversi feriti e un morto tra i turisti che viaggiavano in direzione Firenze.

In quel momento, sullo stresso tratto di autostrada in direzione Firenze, viaggiava, a bordo della sua vettura,  Giuseppe, poliziotto della Questura di Firenze che, libero dal servizio, stava facendo ritorno nel capoluogo toscano insieme alla propria famiglia.

L’agente non ha esitato a prestare aiuto alle vittime rimaste coinvolte. Una volta dentro al mezzo, la scena è stata drammatica: il poliziotto ha cominciato a supportare e sostenere i feriti, uno dei quali è risultato in condizioni così gravi che non ce la farà. Venuto a conoscenza della notizia, il questore Maurizio Auriemma ha rivolto la sua più sentita vicinanza al poliziotto che potrebbe presto essere proposto per un riconoscimento. 

Un morto e 25 feriti il bilancio dell’incidente. La procura di Arezzo ha aperto un fascicolo per l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Nelle prossime ore l’autista del pullman, un cittadino polacco, dovrebbe essere ascoltato dal pm Angela Masiello che coordina le indagini affidate alla polizia stradale. Intanto, questa mattina sono stati dimessi quasi tutti i feriti: restano ricoverati una donna all’ospedale del Valdarno e tre persone, una delle quali era arrivata in codice rosso, all’ospedale delle Scotte di Siena.