AVERSA. Alla giornalista Marilena Natale il premio nazionale Paolo Borsellino
16 Settembre 2018 - 17:34
AVERSA – Un altro meritato riconoscimento alla collega Marilena Natale per il suo impegno di testimonianza civile e professionale, grazia al quale, negli ultimi anni, molto di più si è saputo delle trame oscure e criminali della camorra del clan dei Casalesi, ma anche del suo retroterra dei colletti bianchi.
A Pescara, come possiamo leggere in maniera più completa nel comunicato-invito che pubblichiamo integralmente in calce, la giornalista aversana sarà insignita del Premio Nazionale Paolo Borsellino. Uno dei più antichi e importanti in quanto fu istituito da Rita Borsellino, venuta a mancare qualche settimana fa, sorella del magistrato ucciso dalla mafia e da Antonino Caponnetto, cioè colui il quale, in qualche modo “inventò”, dette struttura e organizzazione al pool antimafia, di cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rappresentarono le punte di diamante.
La giuria del premio formata e presieduta da Giovanni Legnini, vicepresidente del consiglio superiore della Magistratura e contiene al suo interno personalità autorevolissime quali il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, Don Aniello Manganiello (“Centro don Guanella” Scampia); Gabriella Sperandio (Associazione Falcone e Borsellino); Alessandra Di Pietro (Dirigente scolastica); M. Dalia Pilato (Progetto Scuola e legalità).
La cerimonia si svolgerà, come già scritto prima, il 27 ottobre nell’aula consiliare del Comune di Pescara.