AVERSA. Il sindaco De Cristofaro è il Mike Bongiorno della città normanna: leggete che gaffe sull’incendio dell’isola ecologica di via Perugia

4 Giugno 2018 - 18:32

AVERSA – [g.g.] Il sindaco De Cristofaro non lo fa apposta. E stavolta, ne siamo certi, era in buona fede quando ha integrato, nella sua dichiarazione relativa all’incendio doloso, che ha praticamente incenerito l’isola ecologica di via Perugia, un concetto a dir poco infelice, visto il contesto in cui andava a inserire.

Insomma, lo potremmo definire il Mike Bongiorno di Aversa: un vero e proprio gaffeur. Che dice il sindaco nel comunicato che potrete leggere nella versione integrale in calce a questo articolo? Dopo aver condannato l’episodio eccetera eccetera, afferma che in via Perugia, dove oggi sta l’isola ecologica, verrà il parcheggio del tribunale.

Come dire: questi sono criminali però hanno in qualche modo già cominciato i lavori. Insomma, De Cristofaro non è un politico di grande livello. Gestisce abilmente la piccola mangiatoia, come dimostra con gli incarichi professionali che dà, ma quanto a politica, proprio, non ci siamo. Sotto alla dichiarazione di De Cristofaro c’è quella dell’assessora che il sindaco stima di più: cioè Marica De Angelis, titolare della delega all’Ambiente.

A proposito, l’attentato di oggi a un impianto gestito dalla Senesi, segue l’altro di fine aprile allorquando, sempre alla Senesi, fu incendiato un camion.