AVERSA. In fuga e armato per sfuggire alle manette

2 Giugno 2018 - 09:53

AVERSA – L’uomo 50enne di via Abba che ha tenuto in scacco un intero quartiere, è Pasquale Pagano, un uomo con piccoli precedenti penali, apprendiamo da indiscrezioni da parte di alcuni residenti, con problemi di tossicodipendenza.
Pagano, stanno alle informazioni raccolte, nel pomeriggio, mentre era in casa da solo, intorno alle 19 circa, ha visto la volante dei carabinieri giunti sul posto, probabilmente per portarlo in caserma, in quanto lo stesso sarebbe sospettato di aver preso parte ad una rapina a danno di una donna.

L’uomo, quindi ha pensato di sfuggire alle forze dell’ordine barricandosi armato di pistola in casa, questa condotta, l’ha assunta per ore, tanto che in via Abba in supporto ai militari sono giunte anche le volanti della polizia di stato e i vigili del foco che hanno cercato di entrare dalla porta, non riuscendoci hanno acceduto all’appartamento da una finestra. Poi il colpo di scena, Pagano non c’era più in casa, l’appartamento era vuoto, ora quindi è stata diramata la foto e le ricerche dell’uomo, che è in fuga ed è armato.

Al momento non si comprende come abbia fatto a scappare, forse sul retro del palazzo, Pagano, vive con l’anziana madre, che ha seri problemi di salute, e ha due sorelle e due fratelli, persone perbene, tranquilli, di cui una sorella e un fratello lavorano per delle scuole come bidelli, apprendiamo, un fratello è pasticciere mentre la seconda sorella è casalinga e sposata.

Una situazione delicata, un soggetto pericoloso e in fuga, per cui non comprendendo come sia in possesso di un’arma da fuoco, si invitano tutti i cittadini a informare le forze dell’ordine qualora lo avvistaste per Aversa o nei Comuni limitrofi.

Lidia de Angelis