AVERSA. Lutto nel mondo medico, scompare Italo Boccagna
26 Ottobre 2018 - 12:25
AVERSA – Si è spento ad 84 anni il noto medico aversano Italo Boccagna. L’uomo faceva parte di una famiglia ricca di giuristi: parente di Raffaele e Roberto Boccagna nonché fratello dell’avvocato Paolo, di recente scomparso. Il medico normanno si è spento lasciando nel dolore la moglie Anna Matarese, i figli Lello, Veronica, Eufemia e Simone. Decine i messaggi di cordoglio per questa dipartita, sia dal mondo medico che da quello forense, rivolti ai familiari dell’apprezzato medico. I figli di Italo Boccagna, Lello e Simone sono anch’essi avvocati, mentre le figlie Veronica ed Eufemia sono rispettivamente ingegnere ed insegnante.
Boccagna negli utlimi anni aveva svolto la sua attività presso l’ospedale San Gennaro dei Poveri a Napoli. Si era fatto conoscere ad Aversa e a Teverola, per i suoi meriti professionali e umani, uomo dolce e capace, stimato professionista, lascia e in coloro i quali lo hanno conosciuto un vuoto incolmabile. Tra i messaggi di cordoglio più affettuosi ed esemplificativi quello della collega giornalista, Elena Severino: che scrive “Serio professionista, ma, più di tutto, persona splendida, amabile e perbene … sempre disponibile, dal cuore grande … una bella persona!”.
I funerali si terranno oggi alle 16:30 presso la Parrocchia di Santa Teresa del Bambino Gesù ad Aversa, alla presenza di numerose personalità del mondo della medicina, dell’avvocatura, della politica locale.
Lidia de Angelis