Bella rimonta e top ten per Aldo Festante all’Hungaroring

4 Agosto 2025 - 14:37

Il pilota Dinamic Motorsport si conferma tra i protagonisti a Budapest.

CAPUA – Dopo un fine settimana difficile a Spa, Aldo Festante ha trovato il giusto riscatto nella tappa ungherese della Porsche Mobil 1 Supercup 2025, conquistando nel weekend appena trascorso uno dei suoi migliori risultato di sempre nella serie europea dedicata alle berlinette di Stoccarda con il decimo posto finale sull’Hungaroring.

Il weekend è iniziato con buone indicazioni fin dalla sessione di prove libere, dove Festante ha mostrato il potenziale per puntare alla top ten. Il lavoro sull’assetto ha guidato le scelte del team in vista delle qualifiche, che si sono rivelate estremamente serrate. Con il proprio miglior riferimento segnato in 1’46.472, Festante ha chiuso sedicesimo, ma a soli quattro decimi dalla pole, in una classifica cortissima. Un ultimo settore non perfetto gli ha impedito di sfruttare appieno il potenziale del giro.

In gara, il pilota italo-canadese ha evitato il caos del primo giro ed è uscito indenne da una fase iniziale molto movimentata. Dopo una lunga safety car, ha avviato una rimonta costante, approfittando del passo competitivo della sua Porsche 911 GT3 Cup #7 di Dinamic Motorsport e di alcuni duelli risolti con grinta. La top ten è arrivata proprio nelle fasi finali, coronando un weekend in crescita costante e lasciando segnali positivi in vista dei prossimi appuntamenti.

Aldo Festante
“Siamo tornati a essere competitivi. Dopo Spa, questo risultato ci voleva e l’abbiamo costruito passo dopo passo. Le libere ci avevano dato fiducia, poi in qualifica la classifica era cortissima e con quattro decimi dalla pole abbiamo patito un giro non perfetto, ma sapevamo di avere un buon passo e abbiamo impostato la gara sulla rimonta. Siamo sopravvissuti al caos del primo giro e abbiamo portato a casa una delle mie migliori gare in Supercup: ottimo passo, belle battaglie e un decimo posto che rappresenta tutta la nostra determinazione. Ora qualche settimana di pausa, poi torneremo a Zandvoort e Monza con tanta voglia di fare ancora meglio”.