“Benzina sulla mia auto”. La denuncia del consigliere comunale “portato” alle elezioni da Giovanni Zannini e Pasquale Capriglione

6 Aprile 2024 - 13:03

FALCIANO DEL MASSICO – Il consigliere comunale di Falciano del Massico Corrado Freddino ha presentato una denuncia ai carabinieri dopo aver scoperto che la sua Mercedes era stata imbevuta di benzina sul retro, dopo aver visto una bottiglia sempre di liquido infiammabile poggiata sulla parte anteriore.

Freddino lavora in un patronato e alle elezioni del 2022, che hanno riconfermato il sindaco Giovanni Erasmo Fava è stato appoggiato dal consigliere regionale Giovanni Zannini e dall’imprenditore inquisito per camorra, Pasquale Capriglione, diventandone il principale rappresentante nell’assemblea. Freddino è risultato il primo eletto alle elezioni, proprio grazie al supporto di Zannini e Capriglione. Ma sarebbe diventato consigliere lo stesso, visto che gestisce un patronato e, si sa, nelle nostre zone elettoralmente i patronati aiutano.

Il 47enne ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. Il consigliere non avrebbe segnalato però intimidazioni nei suoi confronti.

Naturalmente i carabinieri della stazione di Carinola, competenti per territorio anche su Falciano, hanno iniziato le loro indagini. Bisogna stabilire prima di tutto se la sostanza in questione sia benzina purissima o magari un’ultra tipologia di benzina, verde, diesel, con o senza ottani, magari quella metaforica.