CAPUA. Tumore Colon Retto. Al via la campagna di screening gratuito in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore

11 Dicembre 2021 - 09:25

CAPUA – Il cancro del colon-retto è il tumore più diffuso in Italia, nel totale tra uomini e donne. Considerando separatamente i due sessi è il secondo più comune nelle donne e il terzo negli uomini.

Parte oggi 11 dicembre e prosegue nella giornata di domani, la campagna di screening del tumore del colon retto, a cura della dott.ssa Enza Di Fuccia Direttore del DS 22, don Gianluca Caruso sacerdote della parrocchia “Sacro Cuore”,  e l’infermiere dott. Ciro Pozzuoli.

PREVENIRE é fondamentale ed é assolutamente GRATUITO e semplice. 

Sono invitate a prenderne parte tutte le persone dai 45 ai 74 anni di età afferenti al Distretto Sanitario e quindi residenti nelle città di: Capua, Bellona, Vitulazio, Calvi Risorta, Camigliano, Giano Vetusto, Pastorano, Pignataro Maggiore, Rocchetta e Croce e Sparanise , per salvaguardare la propria salute, attraverso un piccolo esame di rilevante importanza. 

I kit saranno distribuiti nello spazio antistante la Parrocchia, all’inizio e alla fine della S.Messa, con l’augurio di poter replicare l’evento nelle settimane successive, per poter così dare adito alla prima forma di cura: la prevenzione.

 

Di tumore si muore, ma noi possiamo vincere se giochiamo d’anticipo!