CASERTA. Autovelox o Tutor? Vi spieghiamo cosa sarà installato sulla Variante
29 Giugno 2018 - 10:20
CASERTA – In questi giorni le notizie che si sono succedute sull’installazione di autovelox sulla Variante Anas (SS 700) sono state imprecise e diverse. Visto e considerato che il tema ha un certo interesse, ci siamo presi la briga di andare alla ricerca della determina dirigenziale che riguarda tale situazione:
“…il Comune di Caserta ha affidato alla ditta SECURTEK SRL. i lavori di installazione di due postazioni fisse per il rilevamento della velocità media sulla S.S. 700 (Variante Anas) dal km 7+100 al km 8+100. Con determinazione reg. gen. nr. 997 del 3 agosto 2017, il dirigente del Settore Polizia Municipale, ing. Marcello IOVINO, ha assunto l’impegno di spesa, per un importo totale pari a 26.210.26 IVA compresa, per i lavori da effettuarsi per l’installazione du DUE postazioni fisse per il rilevamento della velocità media sulla predetta S.S. 700, ai sensi dell’articolo 142 del Codice della Strada, nel tratto di pertinenza del Comune di Caserta…”
Dunque chiarezza è fatta: verranno installate due postazioni che, come capita in autostrada, rileva la velocità media delle autovetture tra i due punti.
Ricordiamo agli automobilisti che il limite di velocità in quel determinato tratto è di 80 km/h.
Il segmento della variante sulla quale sarà rilevata la velocità media si trova tra le uscite di Caserta Ospedale e Caserta Stadio (Tuoro).
Vi ricordiamo che fino a che non verrà posizionata anche la segnaletica verticale che informa sulla presenza del tutor, tutte le multe effettuate saranno contestabili dato che vi è l’obbligo di avviso da parte del comune di competenza.
Red. Cro.