CASERTA. Bravo Carlo Marino, ora ti riconosciamo. Voi dite che Franco Biondi è il più delinquente del comune? Tiè, io lo faccio comandante dei vigili urbani
15 Ottobre 2024 - 14:22
Sembra una follia, ma in realtà non è così. Si tratta di un atto di coerenza. Dopo Antonio Piricelli, chiacchieratissimo per le sue cointeressenze con i clan camorristici del napoletano, il sindaco fa una roba che dimostra, avrebbe detto Ugo Fantozzi, una leggerissima dissonanza di valutazioni rispetto a quelle della procura di Santa Maria Capua Vetere
CASERTA – Ci limitiamo a poche righe perché ormai Franco Biondi è ovunque, graziato da tanta popolarità.
L’8 ottobre scorso, una settimana fa esatta, ma soprattutto solo un paio di giorni prima della richiesta di arresto, spiccata dai pm di Santa Maria Capua Vetere, nei suoi confronti e nei confronti del fratello, Giulio Biondi, ma anche di altri tra tecnici dei due comuni, San Nicola e Caserta, guidati dai due germani, il sindaco Carlo Marino ha conferito a Franco Biondi l’incarico di comando della polizia municipale del capoluogo.
Sembra una barzelletta ma è così. L’uomo più indagato, più tallonato dai magistrati e dagli investigatori della provincia di Caserta, diventa il capo della polizia municipale, ovvero l’organo che compie anche operazioni in qualità di polizia giudiziaria.
Lo sapete cosa vi diciamo, cari casertani, chiudendo questo breve articolo, visto che Biondi ha inflazionato l’informazione degli ultimi giorni, che “affinale” è più coerente e serio un atto del genere, ad opera di Carlo Marino, che tutte quelle lisciate di pelo patetiche che sta cercando di farsi per ingraziarsi la commissione d’accesso, come l’annullamento della consegna dell’area Pollio ai Dresia, le gare annullate improvvisamente, i permessi di costruire pubblicati dopo anni di silenzio quasi totale.