CASERTA COVID. La consigliera comunale Daniela Dello Buono positiva. Non ha ancora comunicato all’Asl i contatti avuti al Comune. PROVVEDERE, PLEASE

29 Dicembre 2021 - 10:03

CASERTA – (g.g.) La neo consigliera comunale Daniela Dello Buono deve ancora cogliere definizione e sostanza della sua carica. Da rappresentante del popolo ha molto più potete, ma deve sopportare l’incomodo di un congelamento di qualche suo diritto. Ad esempio, quello che dice e che fa un consigliere comunale, da personaggio pubblico, non può sempre essere protetto dal diritto alla privacy. Il rappresentante del popolo deve o dovrebbe dare conto anche di certe cose di cui un privato cittadino non deve dare conto.

Come centinaia di migliaia di italiani, Daniela Dello Buono è risultata positiva al Covid. Niente di che. Ora, il Covid è quello che è. Finanche i privati cittadini devono rinunciare al 100 per 100 della privacy per la ragione superiore della salute pubblica. Ogni positivo è tenuto a comunicare alle Asl l’identità delle persone che ha incontrato in modo da consentire all’autorità sanitaria di gestire e controllare la loro quarantena. Alle 9 di stamattina la consigliera del popolo casertano Daniela Dello Buono non ha ancora comunicato i suoi contatti, a partire da quelli avuti all’interno delle sedi del Comune di Caserta, iniziando da palazzo Castropignano. Speriamo di ricevere, magari tra un’oretta, una informazione diversa, che attesti l’adempimento di questo dovere.