CASERTA. Servizio 118. Rimandata l’apertura delle buste per la gara d’appalto. Ancora ritardi nella corresponsione dei rimborsi spese
19 Dicembre 2018 - 17:37
Riceviamo e pubblichiamo
CASERTA – “Il 12 dicembre scorso c’è stata l’apertura delle buste per la gara d’appalto per il servizio di 118 di tutta la provincia di Caserta. L’apertura è stata rimandata a data da destinarsi e nessuno sa spiegarne il motivo.
La tensione è alta tra i volontari ancora una volta, trovano negligenza verso un servizio di notevole importanza.
Intanto, in occasione del primo congresso regionale tenutosi il 30 novembre scorso al Novotel di Caserta, il governatore della Misericordia di Caivano Cuono Puzone, tenne a dire che entro l’8 dicembre si sarebbe impegnato ad erogare due dei quattro mesi di rimborsi dei volontari trattenuti. Giovedì scorso, 13 dicembre, i volontari sono stati chiamati, come ogni mese, a ritirare le due mensilità, come dicevamo, speranzosi di trovare i rimborsi promessi, ma hanno scoperto che, per l’ennesima volta, Pezone ha disatteso le loro aspettative erogando, come ormai di routine, una sola mensilità.
Ora, non si capisce come mai vengano trattenuti soldi pubblici destinati ai rimborsi spese di chi ogni giorno è in prima linea sulle ambulanze del 118 a salvar vite. Nessuna spiegazione è stata data in merito inasprendo ancor più gli animi di coloro che di questo lavoro, seppur chiamato volontariato, vivono e portano avanti la famiglia”.