Ciclista casertano ucciso da un’ecoballa caduta dal camion: tre indagati per la morte: ECCO CHI SONO
5 Febbraio 2025 - 09:45
CASAGIOVE – La Procura della Repubblica di Salerno ha iscritto nel registro degli indagati tre persone per la morte, avvenuta sabato 1 febbraio, di Domenico Campanile, imprenditore edile 49enne di Casagiove.
Indagati risultano, oltre all’autista del camion da cui si sono staccate delle ecoballe, una delle quali ha travolto e ucciso Campanile, di cui avevamo scritto nelle scorse ore, ci sono anche l’amministratore della società PRT di Sarno, committente del trasporto rifiuti, e l’amministratore della Vienna Trasporti, società vettore e utilizzatrice del veicolo in quanto incaricata del trasporto.
Domenico era giunto a Salerno insieme ad un gruppo di ciclisti amici per una gita in bicicletta quando in via Fra’ Generoso si è verificato l’incidente. In curva il camion proveniente dalla direzione opposta ha perso il carico; il ciclista è stato travolto da una ecoballa che non gli ha lasciato scampo. Ferito l’amico, un 42enne di Santa Maria Capua Vetere, ricoverato all’ospedale Ruggi non in pericolo di vita.
La salma del 49enne è stata sequestrata per consentire al medico legale di effettuale l’autopsia