CITTA’ SOTTO CHOC. Giovane madre muore a 37 anni: lascia un figlio piccolo

25 Febbraio 2024 - 10:10

Una notizia che ha lasciato tutti attoniti.

MARCIANISE. Una domenica triste quella di Marcianise, che si è svegliata con la drammatica notizia della morte di Nicoletta Paribello, di soli 37 anni. I funerali della donna, sposata e madre del piccolo Domenico, si terranno domani mattina nella chiesa di Santa Maria Della Sanità. Intanto, a ricordarla in un post su facebook, è don Raffaele D’Agosto. “Celebriamo nella fede questo momento che è un momento di dolore. Celebriamo cioè da credenti in Gesù morto e risorto questo pianto lungo di una vita di 37 anni. Ma Nicoletta non è persa, mamma non è persa. Questa è la nostra fede! Perché voi capite che le lacrime che sono scese in questo tempo è il dolore che non ha nome, che ognuno di noi porta in cuore. Se è così grande il nostro dolore, posso immaginare il dolore vostro, di chi a Nicoletta ha dato la vita, di chi le è marito, figlio, fratello, sorella, di tutti… È un dolore che non ha nome e noi vogliamo portare questa impronunciabilità del nostro dolore lì soltanto dove può essere pronunciato: davanti al Signore morto e risorto”.

NICOLETTA PARIBELLO

Celebriamo nella fede questo momento che è un momento di dolore. Celebriamo cioè da credenti in Gesù morto e risorto questo pianto lungo di una vita di 37 anni. Ma Nicoletta non è persa, mamma non è persa. Questa è la nostra fede! Perché voi capite che le lacrime che sono scese in questo tempo è il dolore che non ha nome, che ognuno di noi porta in cuore. Se è così grande il nostro dolore, posso immaginare il dolore vostro, di chi a Nicoletta ha dato la

vita, di chi le è marito, figlio, fratello, sorella, di tutti… È un dolore che non ha nome e noi vogliamo portare questa impronunciabilità del nostro dolore lì soltanto dove può essere pronunciato: davanti al Signore morto e risorto.