Colonnello dei carabinieri fuori servizio arresta un rapinatore
8 Maggio 2018 - 09:12
AVERSA – (ip) Il comandante provinciale dei carabinieri di Frosinone, Fabio Cagnazzo originario di Aversa, è riuscito a catturare, fuori servizio, un malvivente che è stato poi condannato a un anno e 8 mesi di reclusione con rito direttissimo.
Domenica mattina, a Napoli, mentre percorreva in auto viale Kennedy a Fuorigrotta, Cagnazzo ha notato una pattuglia dei carabinieri che stava ispezionando uno scooter. L’ufficiale si è fermato e dopo essersi qualificato, si è fatto spiegare cosa stesse accadendo: con quel mezzo un uomo, poi fuggito a piedi, aveva rapinato, armato di coltello, due donne, una di 16 anni e una di 28 anni.
Il colonnello ha quindi deciso di tenere sotto osservazione lo scooter mentre i colleghi proseguivano le loro ricerche. Cagnazzo, in abiti civili e con un’auto senza colori di istituto, ha atteso il ritorno del rapinatore. Dopo 20 minuti, infatti, il malvivente è tornato a riprendere lo scooter, sicuro di non essere visto dai militari dell’Arma. Cagnazzo allora, è intervenuto e lo ha bloccato. I carabinieri lo hanno poi condotto in caserma dove è stato riconosciuto dalle due donne come autore della rapina ai loro danni.