Coppiette appartate prese di mira dai ladri. Il sindaco: “Ecco le zone da evitare nelle ore buie”

11 Gennaio 2019 - 12:15

VILLA DI BRIANO – (Christian de Angelis) Escalation di furti a Villa di Briano, il sindaco avvisa i concittadini di prestare massima attenzione. Nell’ultimo periodo sono stati registrati numerosi episodi di rapine e furti in paese. I luoghi più colpiti sono la zona nei pressi del Santuario della Madonna di Briano e lo svincolo della superstrada; a quanto pare, ad essere prese di mira dai balordi, sono le coppiette che scelgono le strade sopracitate, in cerca di un po’ di privacy.

Si tratta, infatti, di posti poco abitati, meta preferita delle coppie: i malviventi lo sanno bene e per questo le prediligono, quali vittime predestinate, in quanto più vulnerabili. Il sindaco di Villa di Briano Luigi della Corte, dopo aver allertato le forze dell’ordine, chiedendo loro un maggiore presidio del territorio, ha voluto anche notiziare la cittadinanza di quanto sta accadendo, invitando i cittadini a prestare la massima attenzione ed evitare di frequentare le strade in questione, soprattutto nelle ore notturne, in attesa di ulteriori sviluppi. Gli inquirenti, infatti, sono già al lavoro per cercare di identificare la banda.

Infine, il primo cittadino ha avvisato la cittadinanza che, a breve, sarà istallato un impianto di videosorveglianza comunale su tutto il territorio per evitare che situazioni del genere possano riverificarsi, e per contrastare, contestualmente, anche l’annoso problema dello sversamento illecito di rifiuti. Ecco il post del sindaco:

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

A seguito dei numerosi furti avvenuti nei pressi del Santuario della Madonna di Briano e dello svincolo della superstrada, si invitano i signori cittadini a prestare la massima attenzione, specialmente nelle ore notturne, quando si transita su quella zona. In particolare invitiamo a non sostare per lungo tempo nelle ore buie, come può capitare ad esempio per le coppiette, che potrebbero difatti rappresentare facile bersaglio per i malintenzionati. Sono già state allertate le forze dell’ordine, che stanno monitorando il territorio. Confidiamo che presto i malfattori vengano consegnati alla giustizia.

Vi preghiamo di diffondere questo avviso.

Grazie per la collaborazione.