CORONAVIRUS. C’è un nuovo positivo, ma l’Asl di Caserta non lo segna e lo toglie dal dato dei guariti: allora a che serve il conteggio? LA TABELLA CON TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA
5 Giugno 2020 - 15:13
CASERTA (red.cro.) – L’Asl Caserta ha reso noto i dati relativi alla provincia di Caserta e i casi di contagio di oggi, 5 giugno, dati aggiornati fino alle ore 11, con tutti i numeri relativi i 104 comuni della provincia. Secondo i dati dell’Asl, ci sono nuovi contagi in Terra di lavoro nelle ultime 24 ore. Ma resta il fatto che un nuovo positivo c’è, una donna, di Succivo, che era stata colpita dal virus in precedenza ed è tornata a rivivere la malattia. L’Asl di Caserta, con una fantasiosa chiave di lettura, conteggia questi nuovi positivi sottraendo i guariti, provocando quindi una specie di manomissione sulla reale potenza del contagio in provincia di Caserta, .
Non si muove il numero dei decessi legati al coronavirus, che si ferma a 45. Per quanto spiegato finora, il numero delle persone guarite in provincia di Caserta è di 386 (-1).
Dall’inizio della pandemia sono stati 462 (463, contando il caso di Succivo) casi di contagio. Le persone attualmente positive sono 31 (+1).